Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.adpjudonobel.it/htdocs/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Chi siamo

L’A.D.P. JUDO NOBEL è un’associazione sportiva senza scopo di lucro che esercita la propria attività presso la palestra comunale della Scuola Media Statale “A. TOSCANINI” sita a Roma, via Flavio Andò n. 2 (IV Municipio).

Iscritta alla FIJLKAM al n. 12RM2892, è nata nel 2010 da un’idea dei tecnici Domenico PADUANO (cintura nera 6° DAN) e Gianni CARELLA (cintura nera 5° DAN), judokas provenienti dal Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle della Guardia di Finanza.

Atleti della Nazionale Italiana hanno maturato una elevata esperienza agonistica partecipando con successo a prestigiose competizioni nazionali ed internazionali.

Lasciata alle spalle l’attività agonistica hanno acquisito una pluriennale esperienza di insegnamento in blasonate associazioni sportive judoistiche.

Non è stato facile ripartire da zero ma il desiderio di dar vita ad un nuovo progetto ha prevalso su tutto.

L’anno 2010, quindi, con l’iscrizione di pochi atleti si è consacrato l’inizio di una nuova avventura sportiva.

Una cosa è certa, i nuovi allievi hanno già ben impresso nella loro mente la filosofia del Maestro Domenico esternata dalla mitica frase “CHI NON HA IL FISICO PUO’ ANDARE A FARE LA DOCCIA” (qualche vecchio allievo-fan ha pensato bene di aprire anche una pagina sulla piattaforma sociale facebook) o quella del Maestro Gianni “OGGI FACCIAMO UN ALLENAMENTO TRANQUILLO, TRANQUILLO“.

La serietà, l’amore e la dedizione profusa in maniera incondizionata dai due insegnanti nel corso delle lezioni ha incentivato diversi genitori e non ad avvicinarsi con passione alla disciplina del Judo.

Da qui nasce un’idea di una nuova forma di insegnamento: “il Judo Exercises” ovvero “Apprendere ed Eseguire le Tecniche del Judo a Ritmo di Musica“.

per ora non c’è altro da dire, il resto scopritelo di persona……….

Come nuovo utente WordPress, è possibile andare sulla bacheca per eliminare questa pagina e creare nuove pagine per i propri contenuti. Buon divertimento!